L’ANGOLO MIGLIORE
DA CUI AFFACCIARSI
SUL FUTURO

UNA VOLUMETRIA IMPORTANTE E UN DOPPIO AFFACCIO SU VIA MELCHIORRE GIOIA E SU VIALE DELLA LIBERAZIONE. DUE DIRETTRICI CHIAVE DELLA CITTÀ FANNO DA MAESTOSO PALCOSCENICO A QUESTA NUOVA ARCHITETTURA.

Il sistema delle vetrate crea una sorprendente alternanza visiva. Un gioco degli opposti che segna due volte la vastità degli spazi urbani circostanti

Staticità e movimento. Velocità e relax. La quiete del parco “Biblioteca degli Alberi” e i ritmi di due grandi vie urbane. Tutto attorno luce e spazio. Una visione aperta che esalta il gioco di equilibri tra una facciata e l’altra. Lo spazio di lavoro ideale per far crescere il vostro business.

L’originale intaglio delle vetrate fa da sfondo alla magnifica terrazza che dà su Melchiorre Gioia e sull’area verde della “Biblioteca degli Alberi”.

LIBERAZIONE

La facciata di Liberazione è un gioco volumetrico in negativo. Luce e ombra. Vuoto e pieno. Una ritmica texture che segna con carattere la vastità degli spazi urbani circostanti.

The Corner Milano

GIOIA

Melchiorre Gioia, una facciata di gemme in vetro e acciaio in rilievo. Su entrambi i lati dell’edificio, due hall, entrambe prestigiose. The Corner, l’angolo in cui converge e da cui parte il futuro.

The Corner Milano

Dalle due terrazze si apre uno straordinario scenario a 360°. Due punti di vista principali, uno su Liberazione e uno su Melchiorre Gioia.

Anche il retro di The Corner offre una visione innovativa. Volumetrie volutamente sfalsate per un insieme dinamico. Gli spazi di lavoro sono avvolti in involucri trasparenti che interagiscono con il paesaggio urbano.

La terrazza si affaccia su un paesaggio urbano vitale e in grande trasformazione e sulla suggestiva “biblioteca degli alberi”, vasto giardino botanico in versione contemporanea, mosaico di piste ciclabili, vie pedonali e stanze vegetali.

Ampia sala riunioni confortevole, luminosa, modernissima come l’architettura che la racchiude.

Configurazione smart-working per un ambiente dinamico e modulabile. Open-space a due dimensioni per un metodo che guarda al futuro.

Finestre come alti tagli verticali scandiscono l’intera parete, in una sala riunioni che si apre alla vista spettacolare della città.

Uffici direzionali, open space, sale riunioni sono liberamente modellabili a seconda delle necessità del tenant.